Campo Estivo

 “HAPPY SUMMER TIME” 2019

volantino a4

—> GUARDA IL VIDEO<—-

—>ISCRIZIONE 2019<—

Il campo estivo del territorio a carattere ludico-sportivo nato nel 1999 e giunto alla sua 20° edizione, è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

DOVE:

Presso la struttura del Palaghiaccio di Varese, dove le condizioni climatiche non possono interferire con lo svolgimento regolare delle attività.

L’impianto infatti è dotato di:

*per la zona piscina
– vasca piccola 12.5 m x 6.5 mt profondità 80/90 cm
– vasca grande 25 m x 12.5 mt profondità 1.80/2.20 m

*per la zona coperta fino al 18/08/2019
– pista regolamentare di pattinaggio/hockey appositamente sghiacciata e pavimentata per lo svolgimento delle discipline sportive; verranno infatti predisposte diverse attività ludico-sportive che spaziano dal rollerblade, al calcetto, alla pallavolo, al basket, ai “giochi di racchetta” (tennis,volano e ping pong).
– salone per attività di laboratorio
– palestrina per attività di gruppo

*per la zona esterna
– ampio parco verde con:
° campo da beach volley regolamentare
° campo da mini volley in erba
° tavoli da ping-pong
° pista da rollerblade
° tanto spazio verde per giochi
° sabbionaia

QUANDO:

Il nostro campo estivo si articola nel periodo delle vacanze scolastiche estive, dalla chiusura della scuola alla riapertura della stessa.
Eventuali modifiche verranno comunicate tempestivamente.

GIORNI e ORARI:

Dal lunedì al venerdì, con possibilità di stare con noi dalle 7.00 alle 18.00

Ingresso: 7.00 – 9.30
Attività mattina: 9.30 – 12.30
Pranzo: 12.30 – 14.30
Attività pomeriggio: 14.30 – 17.30
Uscita: 17:30 – 18.00

COSA FACCIAMO:

Cerchiamo di far trascorrere nel modo migliore, la “vacanza” ai vostri figli, come..? con proposte stimolanti, varie, divertenti, utilizzando l’attività motoria, i giochi, lo sport, l’amico, il gruppo, gli spazi e le strutture nel modo più opportuno,

“giocare imparando, imparare giocando”

SETTIMANE SPECIALI (visto l’ottimo riscontro dell’edizione 2018):

  • Dal 19 agosto al 6 settembre si svolgeranno 3 settimane speciali in cui verranno privilegiate alcune proposte in forma intensiva: attività natatorie (nuoto e pallanuoto). Forti della nostra scuola nuoto annuale e del suo staff, tutti i bambini e i ragazzi saranno seguiti in acqua in modo intensivo e mirato. Verranno inoltre svolti i compiti delle vacanze con l’aiuto di personale in grado di offrire supporto sia per le lingue (spagnolo, tedesco, francese e inglese) sia per le materie più classiche quali matematica, scienze e italiano ecc.

LE PROPOSTE:

*attività sportive
– in piscina: nuoto e pallanuoto
– beach volley e mini volley
– basket
– calcio
– ping-pong
– giochi di racchette (tennis e volano)
– rollerblade
– karate
– atletica
– ginnastica artistica
*attività ludica
– giochi di gruppo
– gioco libero sorvegliato
*laboratorio manuale
*compiti delle vacanze
*gita

LO STAFF:

Lo staff tecnico si avvale di personale qualificato sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista pedagogico in grado di far vivere il periodo estivo sotto un profilo di piacevole momento educativo,  e di gruppo.

I GRUPPI:

Per un efficace svolgimento delle attività, bambini e ragazzi verranno suddivisi in gruppi per fasce d’età in modo che la giornata possa trascorrere nel modo più piacevole possibile. Ciascun gruppo avrà almeno 1 istruttore responsabile che guiderà i bambini durante tutte le attività e che sarà amico, ma al tempo stesso educatore severo, se necessario.

FINALITA’:

Le finalità che ci proponiamo sono molteplici, dalla psicomotricità e acquisizioni di nuovi schemi motori per i più piccoli, all’impostazione di nuovi e sempre più tecnici gesti sportivi per i più grandi….il tutto sempre divertendosi e rispettando i ritmi di tutti.

“Non posteggiare tuo figlio, …….  Impegnalo!”

ATTENZIONE!

non si garantisce la possibilità di far partecipare i bambini alle attività, se non risultano iscritti almeno il giorno prima dell’inizio della settimana stessa.