Corsi 2019-20, Covid-19, Happy Atleti, Nuoto 2019-20, Nuoto Libero

Insieme da lontano

#insiemedalontano

Oggi, 18 marzo 2020, il giorno del mio compleanno. In questa situazione assurda e surreale, ci accorgiamo di quanto stavamo correndo e ancora vorremmo correre per intere giornate, ma non possiamo e, per quanto il tempo sia sempre stato più veloce, adesso, come per magia, sembra essersi fermato. Io, che cerco di trovare sempre il lato positivo, allora mi chiedo se forse questo male vada visto non come una punizione ma come una grandissima occasione. Non continuiamo a pensare a quello che avremmo potuto fare, non apprezziamo le cose che facevamo solo perché ce le hanno rubate; apprezziamole perché erano belle e impariamo ad apprezzare quello che abbiamo, perché in questo momento in cui si parla di morte, quella stessa  che noi abbiamo conosciuto solo sui banchi di scuola o dietro un televisore, quello che abbiamo è già molto. Ognuno di noi è chiuso nella sua intimità domestica, a godere a distanza dei propri affetti, a pensare al valore di tutti quei gesti quotidiani che ora dobbiamo riconquistare con tanta fatica ma che adesso, come mai prima, stiamo imparando ad apprezzare. Un abbraccio, un bacio, un semplice caffè o un gelato in compagnia, un aperitivo o una pizza, una lezione, un allenamento, una gara o una partita… torneranno, più importanti di prima, e quando ci riprenderemo la nostra vita, perché ce la riprenderemo con tutte le nostre forze (ma solo stando a casa!), avremo  imparato tutti a dare un valore più profondo ad ogni gesto in condivisione; avremo imparato a prenderci più cura dei bambini e degli anziani e credo, al di là di ogni dubbio, avremo capito che siamo tutti uguali. 

Un HAPPY 18 marzo a tutti, con l’invito a creare una catena a distanza con le braccia fuori, larghe per tenerci uniti anche se siamo distanti: #insiemedalontano. Ognuno di noi sta facendo la sua parte stando a casa, e noi stringiamo le maglie dell’HST tutti insieme per sentirci comunque vicini, per sentirci parte di una squadra che presto torneremo a rappresentare col giusto sorriso, con il nostro consueto “spirito HAPPY”.

gigia

Scatta una foto con la tua maglietta/felpa dell’HAPPY e inviacela in chat per messaggio, sulla nostra pagina di Instagram o Facebook. 

La tua foto farà parte di un poster con la #happyfamily

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.